Sicilia - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
La moglie di Blondett e i clamorosi retroscena sul comunicato della Reggina: si accendono i riflettori della Procura Federale. Cosa è successo davvero
Un caos. Un vero e proprio caos. Un comunicato stampa inutile, per una questione inutile e superflua, rischia ora di provocare conseguenze ben più gravi per la Reggina e soprattutto per alcuni calciatori e procuratori. Il riferimento è alla nota stampa della società amaranto in risposta alla moglie di Blondett; una nota stampa poi modificata,…
In Moldavia vittoria azzurra per 2-0 nel finale, il primato nel girone resta una chimera
Salvato l’onore nei minuti finali e la matematica però ci dice che gli azzurri possono arrivare primi battendo con nove gol di scarto i norvegesi. La trasferta in terra moldava è comunque una delusione per la squadra di Gattuso. Contro una squadra che aveva subito 26 reti gli azzurri hanno impiegato ottantasette minuti per bucare…
1^ CATEGORIA – La Virtus Messina ufficializza Cardia, volto nuovo del centrocampo
SportMe NEWS La società dea Virtus Messina ufficializza le prestazioni sportive del calciatore Francesco Cardia. Grande colpo quello messo a segno dal binomio Metallo – Rossano, che porta in giallorosso un profilo di qualità e spessore, il cui contributo sarà fondamentale per la causa. Nato a Messina il 22 luglio 1989, Cardia muove i primi…
Serie D mercato. Nuovo rinforzo per il San Marino
Il Direttore Sportivo Alessio Ferroni è lieto di accogliere nel San Marino Calcio il classe 2004 Manuel Di Palma. Di Palma si è trasferito al club bianco azzurro dopo aver sottoscritto un contratto che lo legherà alla società sammarinese per la stagione in corso. Centrocampista centrale di piede destro, Manuel è cresciuto calcisticamente nelle giovanili…
San Marino Calcio: Manuel Di Palma nuovo rinforzo per i Titani
Il Direttore Sportivo Alessio Ferroni è lieto di accogliere nel San Marino Calcio il classe 2004 Manuel Di Palma. Di Palma si è trasferito al club bianco azzurro dopo aver sottoscritto un contratto che lo legherà alla società sammarinese per la stagione in corso. Centrocampista centrale di piede destro, Manuel è cresciuto calcisticamente nelle giovanili…
Milazzo: vicino il difensore Christian Sardo, under scuola Torino, ex Gravina
La squalifica di Marco Greco riduce le opzioni in difesa del Milazzo, che presto potrebbe assicurarsi un nuovo under. Il direttore sportivo Vittorio Strianese è infatti sulle tracce di Christian Sardo, 19enne mancino originario di Marsala, in grado di agire da braccetto di sinistra, oltre che al centro della difesa. A Trapani e Pescara i…
Il Vittoria ha un nuovo attaccante: è il serbo bosniaco Marko Maletić
Il Vittoria si rafforza. In attacco è arrivato il serbo bosniaco Marko Maletić, classe 1993. Maletić è un centravanti di grande esperienza internazionale, dotato di un fisico imponente (1,96 m) e di un ottimo senso del gol. È un mancino naturale, ha militato in numerosi campionati europei e italiani, distinguendosi per la sua versatilità e…
Ferraro: “Catania esperienza indimenticabile e formativa”
Nel corso della puntata odierna di Catanista Live, l’ex tecnico autore della promozione del Catania in C ormai 3 anni fa, Giovanni Ferraro, ha parlato in lungo e largo anche di cose personali e del suo metodo di lavoro: Il tecnico parte dal bagaglio acquisito nella città etnea: “L’esperienza di Catania mi è rimasta totalmente…
Il Catania ora è primo, ma Toscano mantiene la barra dritta: “mi piace come siamo tutti, ma al momento…”
Il Catania ora è primo, per la prima volta in stagione da solo, e in Serie C non succedeva da una vita. Per Toscano invece è un’abitudine. Ed è un’abitudine anche essere nella stessa posizione a fine stagione. Per questo sa anche gestire i momenti, le euforie, e per questo mantiene la barra dritta e…
Catania, Toscano: “D’Ausilio mi sbalordisce. Corbari è un ragazzo splendido”
L’allenatore del Catania, Domenico Toscano, ha parlato nella conferenza stampa che precede il match contro il Casarano di domani, sabato 15 novembre: “È stata una settimana come le altre. Essere primi in classifica o meno non cambia perché per noi la concentrazione rimane la stessa. Essere in vetta al girone non è facile, la cosa più…
Truglio: “Con il Savoia episodi fatali ma il Milazzo conferma la crescita”
Il Milazzo non è riuscito a dare continuità ai successi con Ragusa e Gela sul difficile campo del Savoia. Adesso all’orizzonte c’è la determinante sfida con l’Enna, una tappa significativa in ottica salvezza. I gialloverdi sono in risalita, hanno vinto tre delle ultime quattro gare contro Paternò, Acireale e Sancataldese e in precedenza hanno imposto…
Nuova Sondrio, porte girevoli in casa lombarda
La Nuova Sondrio rivolge il suo benvenuto ad Allan Blaze, difensore centrale mancino classe 1994 nato a Petit-Bourg in Francia, cresciuto nelle giovanili del Nancy e del Genoa. Ha vestito anche le maglie di Mantova, Rapallo, Trino, Rende, Pro Vercelli, Vibonese, Saint Denis, Acireale, Sancataldese, inanellando 219 presenze, di cui 132 in Lega Pro, 45…
Reggina, chiarimento della società sulla situazione Blondett
AS Reggina 1914 informa che, lunedi 10 novembre alle ore 09:03, all’indomani della gara di Acireale, ha ricevuto la comunicazione perentoria della volontà di portare via il calciatore Blondett informando altresì di avere già un’altra squadra. La AS Reggina 1914 ribadisce, inoltre, la volontà di proseguire il proprio percorso sportivo con calciatori pienamente motivati e…
TOSCANO: “Bella unione tra squadra, club e tifosi. Facile non sbagliare i cambi con questo gruppo. Siamo sereni e consapevoli. Tutti vogliono giocare”
Prima della partenza per la Puglia, l’allenatore del Catania Domenico Toscano parla in sala stampa dell’impegno di Casarano e dell’attuale situazione in casa etnea. Queste le parole evidenziate:“Abbiamo svolto una settimana come tutte le altre. Se oggi sei in testa alla classifica è perchè hai lavorato per arrivarci. Non è facile, rimanerci è la cosa…
Gelbison, forza fisica e carisma per la difesa
Esperienza, forza fisica e carisma internazionale per la difesa rossoblù: la Gelbison accoglie Joao Afonso Paula Da Silva, nuovo pilastro del reparto arretrato, proveniente dalla Lucchese 1905. Classe 1997, originario di Coimbra (Portogallo), Joao Afonso è un difensore mancino di grande struttura fisica e solidità, con esperienze importanti sia in Italia che all’estero. Cresciuto calcisticamente…
Calciomercato Sebiano Spartà alla corte del Canicattini
Calciomercato Sebiano Spartà alla corte del Canicattini Calciomercato:La società Giallorossa piazza un colpo di prospettiva assicurandosi un promettente talento tra i pali. È ufficiale l’arrivo di un portiere classe 2006, un giovane atleta che si è unito alla causa per continuare la sua crescita e dimostrare il suo enorme potenziale.
Evacuo: “Anche Cosenza e Trapani tra le candidate alla promozione”
L’ex attaccante Felice Evacuo, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, ha detto la sua sul Girone C di Serie C: “Salernitana, Catania e Benevento candidate alla promozione? Sulla carta sì, sono le tre squadre con più blasone ed entusiasmo. Hanno costruito rose competitive e stanno facendo un gran campionato. Aggiungerei Trapani e Cosenza: il…
Catania, Toscano: “Casarano vivo. Noi possiamo ancora migliorare”
Le parole dell’allenatore del Catania Toscano in vista della sfida dei siciliani contro il Casarano. Giornata di parole in casa Catania con le dichiarazioni dell’allenatore Domenico Toscano, a poche ore dalla sfida al Casarano: “Questa è stata una settimana come le altre. Essere primi in classifica o meno non cambia perché per noi la concentrazione…
Handball Erice, vittoria nel recupero con Cassano Magnago e vetta ritrovata
L’AC Life Style Handball Erice batte Cassano Magnago al Pala Cardella e agguanta momentaneamente Brixen in vetta alla graduatoria con una gara in più disputata. Le Arpie hanno, infatti, recuperato l’ottava giornata di campionato non giocata per gli impegni in European Cup. Non è stato un incontro spettacolare ma le Arpie hanno dimostrato di avere…
Ascoli, tifosi bianconeri sul podio per numero spettatori tra tutti e tre i gironi
La tifoseria bianconera nuovamente sul podio per quanto riguarda la classifica spettatori. 9.960 i presenti al Del Duca in occasione dell’ultimo turno di campionato contro il Gubbio. L’ Ascoli per quanto riguarda il numero dei presenti nelle gare casalinghe è secondo solo al Catania e la Salernitana che ovviamente hanno un bacino utenza molto più…
Marra: “Igea Virtus duttile, sa cambiare volto. Adesso subiamo di meno”
L’Igea Virtus non è riuscita a centrare il quarto successo consecutivo contro la Gelbison, raggiunta dal solito Calafiore ma salvata dal suo portiere e anche da alcuni episodi dubbi in area di rigore. Il tecnico Sasà Marra comunque non fa drammi: ”Se penso al secondo tempo sono due punti persi. Però nell’arco della partita la…
Catania, Toscano: “Dovremo adattarci alle variabili del match, vi dico chi mi sta impressionando”
Le parole del tecnico Domenico Toscano alla pre-vigilia di Casarano-Catania, partendo dal gruppo: “Mi piace come stiamo tutti uniti, parlo di tutto l’ambiente, ho visto i ragazzi tornare dal meet and greet ed erano increduli e felici di quanta genti sia andata a trovarli. Abbiamo il piacere di passare il tempo insieme, che poi è…
Catania, Toscano: “Casarano squadra di qualità, dobbiamo mantenere il primo posto”
Domenico Toscano presenta la sfida tra Casarano e Catania. Il match, valido per la 14esima giornata di Serie C Girone C, sarà il primo che gli etnei giocheranno da capolista solitaria del campionato. In ogni caso, il tecnico dei rossazzurri continua a restare con i piedi per terra. Queste le sue parole a due giorni…
Salernitana, fascia destra senza padrone: tre esterni diversi nelle ultime tre, ma…
Fascia destra senza padrone. Giuseppe Raffaele le sta provando tutte per trovare l’interprete giusto sulla corsia opposta a quella dell’insostituibile Villa, senza però riuscire a trovare la quadra. Tre scelte diverse nelle ultime tre, dato che testimonia il momento di poca ispirazione dei vari esterni scelti, nessuno capace di convincere appieno e strappare una conferma.…
NOVEMBRE ROSSAZZURRO: Catania, non fermarti. Casarano, Latina e Picerno i prossimi ostacoli da superare
Il mese di novembre è iniziato in modo incoraggiante per i rossazzurri. Vittoria contro il Team Altamura conseguita dalla squadra di mister Toscano domenica scorsa, avendo ragione di un avversario non semplice da affrontare, che ha lottato per provare a portare a casa un risultato positivo. Il “Massimino” si è confermato un fattore per il…
DA CASARANO – Toma (Diffusione Stereo Digital Radio): “Peccato non potere ammirare la bella tifoseria del Catania”
A Casarano, durante la trasmissione ‘Meeting’ – Diffusione Stereo Digital Radio – c’è spazio per commentare il prossimo impegno stagionale dei pugliesi col Catania. Queste le parole di Simone Toma in vista di Casarano-Catania, soffermandosi sull’importanza della tifoseria etnea:“Dispiace non poter vedere la bella tifoseria del Catania. Avevamo cerchiato in rosso questa partita per vedere…
Ex Trapani esonerato dall’Accademia
Esonerato dopo aver vinto due partite in nove giornate. Termina così l’avventura di Alberto Amoroso, ex difensore e capitano del Trapani, alla guida dell’Accademia Trapani, la seconda squadra cittadina che milita nel campionato di Eccellenza. I neroverdi sono terzultimi in classifica, con 5 punti di vantaggio sull’ultimo posto occupato dalla Folgore, che condanna alla retrocessione diretta in Promozione,…
SERIE C: dal Catania alla Salernitana, il Team Altamura prova a mettere in difficoltà i granata
Domenica scorsa il Team Altamura ha provato in qualche modo ad uscire da Catania con un risultato positivo. In effetti, per più di un’ora, il Catania ha avuto difficoltà a sbloccare il risultato contro un avversario che è stato in grado di difendersi con equilibrio e ordine. Poi l’intuizione di Di Gennaro in area con…
Ugento, ufficiale il ritorno del portiere Francesco Maggi
L’Ugento annuncia il ritorno del portiere Francesco Maggi, classe 1995, già protagonista della promozione in Serie D conquistata nel 2024. Per il club giallorosso si tratta di un rientro particolarmente significativo, legato a uno dei simboli della recente storia sportiva della squadra. Portiere esperto e nel pieno della maturità atletica, Maggi si distingue per sicurezza,…
CASARANO-CATANIA: dove seguire la partita in tv e streaming
Sabato 15 Novembre il Catania affronterà il Casarano in occasione della quattordicesima giornata del girone C di Serie C. Fischio d’inizio alle ore 14:30 presso lo stadio “Giuseppe Capozza”. In vista del match non è prevista in tv la copertura gratuita e in chiaro dell’incontro. I possessori di abbonamento potranno assistere alla partita Casarano-Catania su…
Si è spento il tifoso messinese Salvatore Crupi. Il cordoglio da tutta Italia
Il mondo ultras del Messina è in lutto per la triste notizia della scomparsa di Salvatore Crupi. Storico tifoso appartenente al gruppo Gioventù Giallorossa, seguiva la squadra in casa e in trasferta con straordinaria passione ed era conosciutissimo nell’ambiente. A giugno 2013, all’età di 36 anni, l’incidente che aveva cambiato la sua vita, quando si…
MESSINA – INTERVISTA – Maisano dopo l’ottimo avvio di stagione: “Siamo una famiglia, qui sto crescendo tanto”
SportMe NEWS Ottimo avvio di stagione per il giovane calabrese Bruno Maisano, laterale 2007 di Santo Stefano in Aspromonte che sta ben figurando in maglia biancoscudata. Prima esperienza fuori porta per il calciatore, dopo un lungo trascorso nelle giovanili della Reggina. L’esterno sta disputando un campionato importante ma rimane con i piedi per terra, consapevole…
TORRE DEL GRIFO: comunicazione PEC arrivata al Catania FC
Secondo quanto riportato da Siciliaweb, la comunicazione è arrivata. Via PEC la curatela ha formalizzato al Catania Fc l’aggiudicazione definitiva di Torre del Grifo Village per la cifra di 5 milioni e mezzo. Il decreto di trasferimento prevede ora il saldo della somma entro 120 giorni e il conseguente rogito notarile. Nel frattempo, la società rossazzurra chiederà l’autorizzazione…
Palermo, Settore Giovanile e Femminile: il programma delle gare
Palermo, Settore Giovanile e Femminile: il programma delle gare Ecco il programma delle gare di tutto il settore giovanile e femminile rosanero del weekend. Tutte le squadre saranno impegnate domenica 16 novembre ad eccezione dell’under 17 femminile che giocherà lunedì 17 novembre. Palermo, Settore Giovanile e Femminile: il programma delle gare Questo il riepilogo delle…
Folgore, il caso esplode: «Dieci ragazzi senza cibo, condizioni disastrose»
La crisi interna alla Folgore esplode pubblicamente attraverso le parole di Kokanzo, uno dei giocatori più rappresentativi della formazione che milita nel campionato di Eccellenza Siciliana – Girone A. Ai microfoni di CastelvetranoNews.it, il calciatore ha denunciato una situazione definita «insostenibile», spiegando le ragioni per cui diversi compagni non si sarebbero allenati. Secondo quanto dichiarato…
La Virtus Messina prova a risollevarsi con il nuovo ds Alessio Rossano
La Virtus Messina ha comunicato la formalizzazione dell’accordo con Alessio Rossano, che ricoprirà il ruolo di direttore sportivo. Nato a Messina il 13 agosto 1999, vanta tante esperienze nel calcio giocato. L’ex ala sinistra, cresciuta nei settori giovanili di Acr Messina e Paganese, ha successivamente vestito le maglie di Acireale, Città di Sant’Agata, Camaro, Milazzo, Igea…
Perugia, Tedesco: “La squadra mi ha dato tanto. Formazione? Tanti giocatori in forma”
Le parole dell’allenatore del Perugia Tedesco in vista della gara contro la Torres, in programma nel prossimo weekend di Serie C. Giornata di parole per l’allenatore del Perugia Giovanni Tedesco in previsione della gara contro la Torres, dichiarazioni riportate dai colleghi di today.it: “Se quella con l’Arezzo era la partita con l’avversario migliore, questo è…
Castelluccese, doppio ritorno in biancorosso: Salerno nello staff tecnico e Rinaldi in campo
Due volti noti tornano a vestire i colori della Castelluccese, formazione impegnata nel campionato di Terza categoria della Delegazione di Barcellona Pozzo di Gotto. La società biancorossa ha infatti annunciato con entusiasmo i ritorni di Santo Salerno e Santo Rinaldi, due figure storiche per il club e molto legate alla comunità di Castel di Lucio.…
Palermo, Bereszyński: “Avevo richieste ma volevo restare in Italia, fatta la scelta giusta”
A chiusura del mercato estivo – ed in piena emergenza difesa a seguito della partenza di Giangiacomo Magnani – il Palermo è stato costretto a pescare dalla lista degli svincolati, trovando però un profilo di qualità come quello di Bartosz Bereszyński. Il difensore polacco, reduce da una stagione tutt’altro che semplice con la Sampdoria, sta…
Palermo, il programma del Settore Giovanile e Femminile
Questo il riepilogo delle prossime gare delle formazioni del Settore Giovanile e Femminile rosanero. PRIMA SQUADRA FEMMINILE Serie C Femminile – Girone D, 5ª giornata PALERMO WOMEN-VIRTUS FEMMINILE MARSALA Domenica 16 novembre, ore 14.30 – Carini (PA), Centro Sportivo Pasqualino Stadium UNDER 17 MASCHILE Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B – Girone C,…
Casarano – Catania, trasferta vietata ai tifosi siciliani
Segui il GalloLive News su WhatsApp clicca qui Il Ministro dell’Interno, con decreto del 15 ottobre ultimo scorso, a seguito dei gravi disordini avvenuti in precedente incontri di calcio ha disposto, a decorrere dalla medesima data e per la durata di mesi tre, la chiusura del settore ospiti degli impianti sportivi dove la Società “Catania…