Serie D - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Parisi: “Il Messina deve sfruttare i calci piazzati e avere più coraggio”
L’esordio casalingo contro l’Acireale è stato bagnato da una fondamentale vittoria. Il nuovo tecnico del Messina Alessandro Parisi può godersi timidi ma innegabili progressi: “C’è stato l’approccio alla gara che mi aspettavo. La squadra ha saputo reagire dopo la sconfitta di Gela. Abbiamo cercato con continuità quanto provato in settimana, anche dopo il gol subito,…
Ha fatto il giro del mondo il gol di testa del portiere Trubin del Benfica, e i tg fanno rivedere quello di Rampulla (Cremonese) all’Atalanta
Ha fatto il giro del mondo il gol del portiere Trubin del Benfica che al 97′ entra in area di rigore, segna di testa e permette alla squadra allenata da Mourinho (che lo aveva incitato a salire) di battere 4-2 il Real Madrid raggiungendo i playoff al posto del Marsiglia di De Zerbi. Tutti i telegiornali…
SECONDA B – La Torreanese vuole difendere la vetta, Mereto e Rangers cercano la svolta
Si ritorna finalmente in campo nel girone B di Seconda Categoria, dopo la pausa natalizia, e si riprende subito forte con il primo turno di ritorno che vedrà andare in scena sfide bellissime e molto intriganti. Si ripartirà con un succulento anticipo del sabato sul campo d’Artegna (all’andato si fece inversione) con calcio d’inizio fissato…
Messina, buon impatto per Werner. Kaprof fa progressi, sedute intense a Bisconte
È positivo l’impatto dell’esterno brasiliano Cauet Werner, ultimo volto nuovo del mercato per il Messina. L’ex Santa Clara sulla corsia potrebbe garantire ulteriore spinta, un po’ come è riuscito a mostrare – ma in posizione più avanzata – l’ex catanzarese Andrea Oliviero. Ovviamente da valutare la tenuta atletica. Su questo fronte fa progressi l’attaccante argentino…
De Rossi all’Olimpico contro i biancocelesti, Lazio-Genoa: formazioni e orari tv
Roma 29 gennaio 2026 –Ci sono alcune squadre il cui destino da qui a fine campionato sembra ormai segnato, con un obiettivo chiaro in testa e un percorso fissato per ottenerlo. C’è anche chi rimane al momento nella terra di nessuno e sogna qualcosa di meglio, nonostante le difficoltà della prima parte di campionato. Lazio…
ECCELLENZA FEMMINILE – Rimonta e carattere sotto la pioggia per il Csc Natisone
CSC NATISONE – WOMEN VIRTUS 4-1 La gara odierna era determinante per rimanere all’interno del gruppo delle prime otto del campionato e, di conseguenza, era fondamentale non perdere. Le condizioni del terreno di gioco hanno messo in difficoltà entrambe le compagini, complice un campo pesante e alcune zone in cui la palla non scorreva con…
SALVANO. Ufficiali due arrivi di spessore: Alex Misin e Leonardo Zira
FERMO. Due colpi di mercato di sicuro valore per il Salvano Calcio, impegnato ad evitare la zona play-out nel campionato di Prima categoria (girone D). La società ha ufficializzato in giornata l’arrivo di due giocatori di categoria superiore, in grado senz’altro di apportare un valore aggiunto alla rosa a disposizione di mister Carboni. Parliamo dell’esperto…
Serie D girone H. Barletta, rinforzo in difesa con un classe 2007
La SSD Barletta1922 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Leonardo Basso, difensore, classe 2007. IL COMUNICATO DEL CLUB BIANCOROSSO La S.S.D. Barletta 1922 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Leonardo Basso, difensore, classe 2007. Terzino sinistro di prospettiva, Leonardo Basso è cresciuto nel settore giovanile dell’F.C. Crotone, dove…
Serie D girone H. Fidelis Andria, preso un attaccante francese
La Fidelis Andria comunica di aver acquisito i diritti per l’acquisto a titolo definitivo di Yann Fangwa. IL COMUNICATO DEL CLUB La Fidelis Andria comunica di aver acquisito i diritti per l’acquisto a titolo definitivo di Yann Fangwa. L’attaccante francese, classe 2001, in questa stagione ha vestito la maglia del Nola registrando 14 presenze…
NUOVI ACQUISTI: subito risposte positive, aspettando l’esordio di Cargnelutti e Ponsi
Giovanni Bruzzaniti è stato il primo rinforzo di gennaio. Il primo di una serie d’innesti che permettono all’allenatore, Domenico Toscano, di gestire una rosa già molto competitiva con più soluzioni di qualità. Rimpiazzando, in primis, gli infortunati di lungo corso. In generale potendo sfruttare al meglio caratteristiche e risorse di una squadra tenace, determinata, che…
Ufficiale: Ferrandina, l’esterno Antonacci approda in rossoblu
L’esterno sinistro Gianmarco Antonacci è un nuovo giocatore del Ferrandina. L’ex Monopoli, Molfetta e Nardò, arriva in Basilicata per poter dare il proprio supporto in vista della corsa salvezza. In carriera, Antonacci ha giocato 128 partite con quattro reti e altrettanti assist. Per lui, anche delle stagioni con la maglia del Monopoli prima e del…
LIVE Calciomercato | Segui in diretta le trattative di Cagliari, Torres e della Serie D
Ufficialità, rumors e trattative: con l’inizio della sessione invernale parte il nostro consueto live su tutte le trattative di Cagliari e Torres protagonista nel girone B della Serie C, senza dimenticare eventuali movimenti tra le sarde della Serie D. Con un occhio sempre rivolto ai tanti Sardi on the Road impegnati nella Penisola e oltre….…
Serie D, gir. A. Triplo addio in casa Sanremese
La Sanremese Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale dei contratti con i calciatori Alessio Santanocito, Ramen Cepele e Karim Fragomeni. La Società desidera ringraziare i giocatori per l’impegno e la professionalità dimostrati durante la loro permanenza nel club e augura loro le migliori fortune per il prosieguo delle rispettive carriere professionali.…
MASSARA: “Nessun affare in via di definizione. Carrasco? Definitivamente tramontato. E su Dybala…”
Il direttore sportivo giallorosso Ricky Massara risponde alle domande dei giornalisti nei minuti che precedono il calcio d’inizio di Panathinaikos-Roma, ultima gara della fase campionato di Europa League. Queste le parole del ds sulla sfida europea in programma questa sera ad Atene. La sfida con il Napoli per Sulemana? “Non c’è nessuna sfida, le…
Palmese: ufficiale l’arrivo del centrocampista Giuseppe Zagarese
La Palmese ha ufficializzato l’acquisizione delle prestazioni sportive del centrocampista Giuseppe Zagarese, classe 2006, reduce dall’ultima esperienza in Serie D con la Sanremese.Giocatore giovane ma già abituato a contesti competitivi, Zagarese è un centrocampista moderno, dotato di buona struttura fisica, dinamismo e qualità tecniche, capace di interpretare più ruoli nella zona centrale del campo.…
Siena FC, colpo per la difesa: in arrivo Schettini
Il difensore centrale, cresciuto nel settore giovanile della Lazio, arriva dal Trastevere Dopo una serie di vicende extra campo, con la rescissione di Bellazzini e Lelli e la conferenza dei soci svedesi, per il Siena FC è tempo di tornare a pensare al campo e, in particolare, al calciomercato. Un mercato che, dopo gli arrivi…
L’attaccante Simone Ascione firma con la Triestina
US Triestina Calcio 1918 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Simone Ascione. Ascione, classe 2005, arriva a titolo temporaneo dal Venezia FC e ha siglato con l’Unione un accordo fino al termine della corrente stagione sportiva. Messosi in evidenza con l’Angri in Serie D nel campionato 2023/24, nel quale ha disputato…
L’Ascoli a caccia di continuità contro il Livorno, Tomei: «Ennesima prova di maturità»
di Salvatore Mastropietro Si rinnova il copione al “Del Duca”, dove l’Ascoli torna in campo domani sera (venerdì 30 gennaio, ore 20:30) per il secondo appuntamento consecutivo tra le mura amiche. Dopo il successo importante arrivato domenica 25 gennaio contro il Perugia, il Picchio è chiamato a confermare i segnali di crescita contro un Livorno in…
ACR MESSINA: Raccolta fondi per tutto il resto del campionato
SportMe NEWS L’Acr Messina si fa promotrice di una raccolta fondi straordinaria per sostenere la comunità messinese duramente colpita dall’emergenza causata dal ciclone Harry. La devastazione è stata enorme: coste distrutte, paesi messi in ginocchio, famiglie sfollate. Il calcio è passione, identità, appartenenza, ma anche responsabilità sociale e vicinanza al territorio che ci rappresenta ogni…
Sudtirol-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla
Sabato 31 gennaio 2026 il “Druso” ospita Südtirol-Catanzaro, sfida di Serie B (ventiduesima giornata) con calcio d’inizio alle 15. A Bolzano va in scena una gara che mette di fronte l’organizzazione “da trincea” del Südtirol e l’ambizione del Catanzaro, chiamato a trovare continuità lontano dal Ceravolo. Il fattore campo pesa: il Druso è un…
L’Aquila, fatta per un suo colpo in entrata
LORENZO DE GRAZIA AI PIEDI DEL GRAN SASSO L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo De Grazia. Talentuoso mancino, classe 1995, cresciuto nel settore giovanile dell’Ascoli, De Grazia è in grado di agire sia da esterno offensivo che come trequartista abbinando qualità a numeri offensivi. 170 le…
Enock Barwuah rescinde con il Vado, ora è svincolato
L’esperienza di Enock Brawuah al Vado, in testa alla classifica insieme al Ligorna nel girone A della Serie D, non è mai realmente deccolata a causa anche di qualche infortunio. L’attaccante ha rescisso oggi consensualmente il contratto con il club, dopo due reti in 11 presenze. “A Enock – scrive il club – vanno i……
Forlì-Ravenna (Under 17 FOTO) – Un derby con 2 gol!
All’Antistadio “Morgagni” di Forlì si è giocata questo pomeriggio la gara tra Forlì e Ravenna, valida per il recupero della 16^ giornata. Under 17 Serie C (Girone B) Calcio d’inizio 15:30 ____________________________________ Tra Forlì e Ravenna termina 1-1. Il derby romagnolo si è giocato questo pomeriggio alle 15:30 ed era valido per il recupero del…
Serie D Girone B – Vogherese: c’è un nome per la panchina. L’indiscrezione
La Vogherese ha scelto il nuovo allenatore? Ancora non ci sono comunicazioni ufficiali ma c’è un nome che appare forte in queste ore Per la panchina sembra esserci in pole, ma il condizionale è sempre d’obbligo, Giuseppe Dicuonzo. Esperto tecnico che conosce bene la categoria e che tornerebbe nel calcio del Nord dopo l’esperienza a…
Le partite che domenica attendono le valdarnesi di Prima e Seconda catregoria
In programma nei campionati di Prima e Seconda categoria domenica, con calcio d’inizio alle 15, le partite della quarta giornata di ritorno. In Prima categoria spicca Ideal Club Incisa-Ambra, con le squadre che sono rispettivamente al terzo e quarto posto divise da tre punti ed entrambe non vogliono perdere terreno dalla Castelnuovese, seconda in…
Floriano sul Palermo: “Può lottare per la A. Ecco cosa serve a Inzaghi”
Floriano sul Palermo: “Può lottare per la A. Ecco cosa serve a Inzaghi” Ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni l’ex giocatore del Palermo Roberto Floriano. Tra i protagonisti del ritorno in Serie B dei rosanero, l’attaccante adesso svolge il ruolo di direttore sportivo del Pro Palazzolo, squadra di Serie D lombarda. Ecco le sue parole in questa sua intervista a…
Mawuli e Cianci scalpitano, punti interrogativi nel reparto arretrato. 530 tifosi con la squadra
De Col e Renzi indisponibili, Coppolaro in dubbio, Gigli reduce da quattro giorni di influenza: Bucchi deve trovare soluzioni affidabili in difesa e scegliere se confermare centrocampo e attacco delle ultime uscite oppure ruotare gli uomini a disposizione. Guidonia con il 352 e un piano gara fatto di attesa e ripartenze. Ottima risposta del pubblico…
Coppa Italia Serie C: il sogno del Renate si ferma a Latina! Sfumata la finale
Si chiude allo stadio Domenico Francioni il cammino del Renate in Coppa Italia Serie C. Dopo il pareggio dell’andata, sono i padroni di casa del Latina a imporsi 2-1, conquistando l’accesso alla finale al termine di una gara intensa e ricca di episodi. L’avvio è tutto di marca nerazzurra pontina. Il Latina parte a ritmi…
Forlì, riecco Diego Rossi: «Qui mi sento a casa. Uniti possiamo uscire da questo momento»
Forlì riabbraccia Diego Rossi. Il terzino classe 2005 torna sotto San Mercuriale a titolo definitivo, chiudendo il percorso in prestito che lo aveva visto crescere al Cesena. Ritrova una piazza che per lui rappresenta molto più di una semplice tappa di carriera. Dopo la stagione 2023/24 vissuta in biancorosso in Serie D, ai tempi della…
Pro Vasto, preso Bruno Conti: è il nipote del campione del mondo ’82
Un nome e un cognome fra i più famosi del nostro calcio, Bruno Conti, da oggi sarà legato alla Pro Vasto. Approda in biancorosso infatti un nipote e figlio d’arte: il nonno è Bruno Conti, bandiera della Roma e campione del mondo con la Nazionale, e il padre è Daniele Conti, storico capitano del Cagliari.Centrocampista…